Cronaca

Roghi continui al campo rom di Cagliari. "Far west a cielo aperto, esposto in Procura" - IL VIDEO

Le fiamme e il nuvolone, più l'odore insopportabile di rifiuti bruciati. Tutto nell'area dietro la motorizzazione civile. Il filmato, postato su Facebook, dal deputato Mauro Pili (Unidos). "Situazione insostenibile, le istituzioni dormono, è disastro ambientale".



CAGLIARI - "Un far west in mano per chi spadroneggia inquinando e trasformando un campo nomadi in un nefasto inceneritore a cielo aperto. Ogni giorno la stessa storia. Nessuno interviene e il sindaco, prima autorità sanitaria locale, se ne frega". A dirlo, con tanto di video di un minuto e mezzo nel quale si vedono fiamme e conseguente nuvolone nero, è il deputato sardo e leader di Unidos, Mauro Pili. Una situazione che va avanti da anni, quella dell'area nei pressi dell'ex motorizzazione civile, in uno degli "ingressi" della città.

E il parlamentare ha già preparato un esposto alla Procura "per inquinamento, disastro ambientale e attentato alla salute pubblica. Qualcuno deve rispondere di questi atti delinquenziali e dell'omesso controllo".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it