Cronaca

Arriva il presidente cinese Xi Jinping, blocchi stradali e viabilità stravolta sulla Ss195

Disagi in vista per il traffico sulla strada statale 195 tra Cagliari e Pula. La visita del presidente della repubblica popolare cinese Xi Jinping, di passaggio in Sardegna per uno scalo tecnico, stravolge la viabilità.



CAGLIARI - Il traffico stravolto per l'arrivo del potente Xi Jinping. Il numero uno della Cina domani arriverà in Sardegna, accompagnato da ministri e apparati di sicurezza, per uno scalo tecnico prima di prendere il volo per il Perù. Nell'isola il presidente cinese dovrebbe incontrare il premier italiano Matteo Renzi, nell'isola negli stessi giorni.

Xi Jinping approfitterà del passaggio per visitare l'area archeologica di Nora. "Si tratta di una visita storica, la quale, oltre a riconoscere e confermare il valore artistico e culturale del sito archeologico, assicurerà una visibilità internazionale al nostro territorio" fa sapere il sindaco di Pula Carla Medau in una lettera inviata ai concittadini. Una lettera che tuttavia serve per avvisarli dei disagi previsti.

Ecco quali sono. Mercoledì sarà vietato passare, fermarsi o sostare sulla Sulcitana (Ss195) da Cagliari (Km 0) a Pula (km28) per un'ora dalle 14.10 alle 15.10. A Pula invece i divieti varranno dalle 14.50 alle16.15 invece viale Europa, via Nora (dalla Via Segni a Ponte Rio Pula), viale Segni (dalla via Nora alla via dei Trattati di Roma), via dei Trattati di Roma, viale Nora (tratto dal Cimitero a Nora), Piazza Anfiteatro e nelle aree di sosta in a Nora. Altri disagi dalle 15.55 alle 16.30 sulla Ss195 dall'ingresso di Pula fino al Forte Village. Il giorno successivo, giovedì 17 novembre, gli stessi divieti saranno in vigore dalle 7.45 alle 9 nel tratto di strada tra il Forte Village a Cagliari. 

Per quanto riguarda l'aeroporto di Cagliari non dovrebbero esserci disagi, tuttavia la società di gestione Sogaer invita i passeggeri in partenza dal capoluogo sardo nelle fasce orarie di mercoledì 16 dalle 13.00 alle 15.30 e giovedì 17 novembre dalle 07.00 alle 09.30 a presentarsi con largo anticipo in aeroporto: potrebbero esserci dei rallentamenti al traffico stradale nelle vie d’accesso allo scalo. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it