Cronaca

Molentargius, motocross nel parco. Gli ambientalisti: "Qui è il Far West"

Motocross nell'area protetta del parco di Molentargius, a Cagliari. La denuncia arriva dagli ambientalisti del Gruppo d'Intervento Giuridico. Non è la prima volta.



CAGLIARI - Da giorni imperversano indisturbati gli appassionati di motocross nel Parco naturale regionale di Molentargius-Saline. Ennesimo allarme, dopo diversi episodi nel 2015, da parte delle associazioni ecologiste Gruppo d'Intervento Giuridico onlus e Amici della Terra. Hanno inoltrato una specifica segnalazione al Consorzio di gestione dell'Area naturale protetta e al Corpo forestale e di vigilanza ambientale per gli accertamenti e i provvedimenti di legge.

"I vari raid con moto da cross da parte di motociclisti sconsiderati nel parco naturale protetta vanno avanti - afferma Stefano Deliperi - Mentre al suono di pifferi e tamburi, Giunta regionale e corifei vari annunciano ai quattro venti il nuovo "parco minestrone" comprendente lo Stagno di Molentargius, le Saline, lo Stagno di Santa Gilla e la Sella del Diavolo. Questo è solo un piccolo boccone dell'indegno pane quotidiano del Far West di Molentargius".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it