Cronaca

Cagliari, nel weekend al porto visite sulle navi Etna, Alghero e Viareggio

Sabato 19 e domenica 20 novembre, la nave rifornitrice Etna e i cacciamine Alghero e Viareggio sosteranno nel porto di Cagliari. Le navi della Marina Militare sono impegnate nell’esercitazione “Mare Aperto 2016”, che si concluderà il 25 novembre.



CAGLIARI - La Mare Aperto 2016 è il più importante evento addestrativo della Marina Militare: navi, aerei, forze anfibie e sommergibili provenienti da tutte le basi navali italiane si addestrano nel Mediterraneo centrale.

Per dieci giorni uomini e donne imbarcati sulle navi della Marina Militare sviluppano temi addestrativi nelle principali forme di lotta quali la difesa anti-aerea, antisommergibile e antinave, il contrasto alle attività illegali sul mare e la gestione di situazioni di crisi in scenari di minaccia convenzionale e asimmetrica.

L'esercitazione vede la partecipazione di circa 3000 uomini e donne e 16 navi, tra cui la portaerei Cavour, oltre a sommergibili, aerei AV8B ed elicotteri e le già citate componenti dell’Esercito Italiano e dell’Aeronautica Militare.

In occasione della sosta nel porto di Cagliari, nave Etna, nave Alghero e nave Viareggio saranno accessibili al pubblico per visite a bordo sabato 19 novembre dalle 14.30 alle 18.00 e domenica 20 novembre dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it