Cronaca

Contro la violenza sulle donne, a Cagliari sette giorni di appuntamenti

Una settimana di appuntamenti per Cagliari in occasione della manifestazione “La cultura del rispetto” che prenderà il via a partire da lunedì 21 e si snoderà per i giorni successivi con mostre, convegni, corsi di autodifesa, con l'obbiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in programma il 25 novembre.



L'amministrazione comunale ha deciso di prendere parte all'iniziativa dando pieno appoggio alle associazioni che hanno organizzato i vari appuntamenti e distribuendo i fiocchi rossi venerdì 25, presso palazzo Baccaredda e nella municipalità di Pirri.

“Lo scopo è uscire dall'omertà che circonda la violenza, non solo quella sulle donne, ma qualsiasi tipo” ha dichiarato l'assessore alle Pari Opportunità Marzia Cilloccu. ”Sono episodi - ha proseguito - che portano con se inciviltà e ignoranza, che dobbiamo combattere partendo dalle famiglie e dalle scuole”. Infine l'assessore ha ricordato la presenza sul territorio di diversi centri anti-violenza a cui rivolgersi in maniera del tutto anonima, che possono dare sia un aiuto legale sia psicologico. / Gli appuntamenti.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it