Cronaca

Lo scirocco soffia sulla Sardegna, è di nuovo primavera. Punte di 22 gradi

Novembre "pazzo ma non troppo" sul versante del meteo, l'Isola investita dal caldo fuori stagione. Il resto dell'Italia tra nuvole e pioggia, da Cagliari a Olbia regna il bel tempo.



CAGLIARI - Non abbastanza per definirla estate, ma primavera assolutamente sì. Sulla Sardegna arriva - meglio, ritorna - lo scirocco, vento caldo che porta dietro temperature in netto rialzo. Punte di 22 gradi all'inizio degli ultimi dieci giorni del mese di novembre. Mentre il resto dell'Italia fa i conti con freddo e pioggia, sull'Isola il discorso è totalmente diverso.

"Si torna quasi in primavera invece al Centrosud dove soffiano venti di Scirocco a tratti forti, responsabili di una impennata termica con punte di 18-20 gradi al Centro, fino a sfiorare i 21-22 gradi al Sud se non superiori sulle Isole: tra le città più miti Grosseto, Roma, Napoli, Benevento, Foggia, Bari, Cosenza, Palermo, Catania, Cagliari. Il tempo si mantiene tutto sommato discreto con aperture prevalenti, salvo nubi e qualche pioggia più insistenti sulla medio-alta Toscana e a tratti sui versanti ionici specie di Sicilia e Calabria. Qui comunque il grosso del maltempo dei giorni scorsi, responsabile tra l'altro di allagamenti in Sicilia, è destinato ad attenuarsi".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it