Cronaca

Vortice di maltempo in arrivo. Allerta meteo arancione su metà Sardegna

Oltre 24 ore di passione, forti temporali pronti ad abbattersi soprattutto su Campidano, Iglesiente e Gallura. La Protezione Civile mette in guardia: "Situazione di pericolo, limitare al massimo gli spostamenti".



CAGLIARI - Il maltempo è pronto a mettere un'altra volta sotto scacco gran parte della Sardegna. Scatta l'allerta meteo arancione, ed è valida fino alla mezzanotte che fa scattare la giornata di venerdì 25 novembre. Campidano, Iglesiente, tutta l'area orientale dell'Isola e la Gallura: ecco dove precipitazioni e forte vento sono destinate a colpire maggiormente. La Protezione Civile ha diramato l'allarme, che nei fatti ha un valore superiore alle 24 ore.

Anche tutti i Comuni delle aree interessate dal vortice di maltempo hanno provveduto a diramare l'allerta: nel capoluogo sardo, in particolare, sono previste anche forti mareggiate, e tutti i parchi pubblici restano sbarrati. I consigli per la sicurezza delle persone, anche in questo caso, sono sempre gli stessi: tenersi lontano da cantine e seminterrati, non spostarsi con l'automobile se non per estrema necessità e fare attenzione a non sostare sotto alberi o cornicioni.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it