Cronaca

Cagliari, nell'albero dei desideri i 'sogni' dei bimbi del Microcitemico

Allestito in piazza Costituzione l'albero dei desideri: Ŕ stato decorato con gli addobbi preparati dai bambini in cura all'ospedale Microcitemico di Cagliari. L'iniziativa della Fondazione Lene Thun.



CAGLIARI - Da alcuni giorni in piazza Costituzione è addobbato l'albero dei desideri. Si tratta di un'iniziativa della Fondazione Lene Thun, le decorazioni riproducono la speranza e i sogni di bambini e ragazzi ricoverati presso il Day Hospital del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Microcitemico di Cagliari, dove l’Onlus bolzanina svolge gratuitamente attività di ceramicoterapia ricreativa.

"L'albero di Natale che vedrete in questi giorni in piazza Costituzione - fa sapere l'assessore comunale  al Verde Pubblico, Paolo Frau - è dedicato alle bambine e ai bambini che si stanno sottoponendo a percorsi di cura nell'Ospedale Microcitemico di Cagliari e in altre strutture ospedaliere della Penisola. Le sfere che adornano l'albero sono dei piccoli capolavori realizzati dalle loro mani. Attraverso di esse - prosegue - i bambini esprimono i loro sogni e i loro desideri, e in primo luogo l'ostinata volontà di vincere la dura battaglia che stanno combattendo. Siamo molto grati alla Fondazione Lene Thun per la straordinaria e costante attività in favore dei bambini e per aver voluto coinvolgere Cagliari in un'avventura così appassionante. I laboratori di ceramica organizzati nei centri ospedalieri regalano ai bambini preziosi momenti di gioia, rafforzano la loro autostima e sono di grande aiuto nei momenti difficili che stanno attraversando. Ringrazio molto i medici, il personale e i volontari che prestano la loro opera al Microcitemico, la Fondazione Giulini e il Cagliari Calcio che hanno collaborato attivamente all'iniziativa e Daniele Conti "il capitano" che supporta generosamente questa attività".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it