Cronaca

Maxi intervento di Abbanoa. A secco per un giorno Carbonia, Portoscuso e Gonnesa

Martedì 13 dicembre stop all'acqua per via di una riparazione sulla dorsale principale dell'acquedotto Sulcis. Stop all'erogazione di oro blu dalle 6 alle ventuno, anche nelle frazioni di Is Porcus, Is Pillonis e San Simplicio a Perdaxius.



CAGLIARI - Chiusura notturna erogazione acqua a Carbonia, Portoscuso, Gonnesa e frazioni di Perdaxius. Martedì 13 dicembre le squadre di Abbanoa devono eseguire un intervento urgente di riparazione sulla dorsale principale dell'acquedotto Sulcis, nel territorio di Perdaxius. All'altezza del chilometro 1,2 della strada provinciale 107 "Perdaxius-Terraseo", si è verificata una dispersione che rischia di compromettere il servizio. La riparazione riguarda un tratto di acquedotto in acciaio del diametro di 700 millimetri.

Per consentire l'esecuzione dei lavori, Abbanoa interrompe l'esercizio dell'acquedotto dalle 6 fino alle 21. In questa fascia oraria è interrotta l'alimentazione dei serbatoi di accumulo urbani. L'erogazione dell’acqua nei diversi Comuni può essere garantita con le scorte disponibili nei serbatoi, secondo i seguenti orari: a Carbonia e relative frazioni sino alle ore 22 circa. Da tale ora, l’erogazione dell’acqua viene interrotta sino alle 6 del mattino di mercoledì per consentire la ricostituzione delle scorte nei serbatoi. A Portoscuso, Gonnesa e relative frazioni sino alle 20 circa. Da tale ora viene interrotta sino alle 6 del mattino di mercoledì per consentire la ricostituzione delle scorte nei serbatoi. La fornitura per il Consorzio Industriale di Portoscuso sarà limitata sino alla conclusione dei lavori.

Nelle frazioni di Is Porcus, Is Pillonis e San Simplicio del Comune di Perdaxius sino alle 20 circa. Da tale ora viene interrotta sino alle 6 del mattino di mercoledì per consentire la ricostituzione delle scorte nei serbatoi. Abbanoa informa che "è cura dei tecnici limitare le ore di interruzione, qualora gli interventi venissero completati in tempi minori rispetto a quelli previsti".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it