Cronaca

Rapina con spaccata in un bar di Sestu. In manette banda sardo-serba

Inseguimento in auto per le vie di Pirri, in quattro cercano di sfuggire alla polizia dopo aver svaligiato un'attività commerciale nel Cagliaritano. In due finiscono in carcere, uno ai domiciliari, pena sospesa per un componente della banda.



CAGLIARI - Gli agenti di una pattuglia della squadra volante hanno R.M, 34enne cagliaritano pregiudicato, S.S., 31enne della Serbia e pluripregiudicato, A.S., 27enne cagliaritano pregiudicato e C.M., anch'egli sardo e 28enne. L’episodio è avvenuto a Pirri: in via Enrico Toti i poliziotti hanno notato un'automobile provenire a velocità sostenuta da via Barracca Manna e che, alla vista della volante, ha accelerato ulteriormente l’andatura svoltando in via delle Ginestre.  L’equipaggio ha inseguito la Mercedes notando che, uno dei passeggeri che occupava il mezzo, estraeva dal proprio finestrino un borsone tentando di lanciarlo verso un’area sterrata; notando che l’auto della polizia si trovava ancora alle spalle, il rapinatore ha preferito tenersi il borsone ben stretto.

Dopo un breve inseguimento sono stati bloccati e controllati. A bordo dell’autovettura quattro persone, tutte con precedenti penali.  Dalla verifica del mezzo è emerso che, sotto il sedile del passeggero anteriore, vi era un borsone in tela contenente la somma di 912 euro in monete e banconote di vario taglio, alcune paia di guanti da lavoro e una torcia con imbragatura per la fronte. Gli accertamenti effettuati dagli agenti hanno permesso di risalire alla provenienza dei soldi rinvenuti nel borsone, che sono risultati asportati poco prima in un bar in località Sestu. I quattro soggetti fermati, dopo aver praticato un’apertura in una parete laterale del bar, si erano introdotti manomettendo una macchina multifunzione (punto internet e ricariche telefoniche) e due macchinette slot machine asportandone il contenuto. In due sono finiti dietro le sbarre, uno ai domiciliari e uno è stato rimesso in libertà.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it