Cronaca

Primo gennaio col gelo, poi maltempo a tratti. L'inverno morde ma non troppo sulla Sardegna

L'anno nuovo porta il netto abbassamento delle temperature, il 2017 inizia con la colonnina di mercurio che, di sera, "balla" a ridosso dello zero. Altalena tra sole e pioggia.



CAGLIARI - Il brindisi e gli auguri di buon 2017, nell'Isola, in compagnia del freddo pungente. Le prime ore dell'anno nuovo sono caratterizzate dall'abbassamento repentino delle temperature. Nel centro e nel nord della Regione la colonnina di mercurio abbraccia quota zero, scendendo fino a -2 e -4 gradi. Un'avanzata in pieno stile del freddo, insomma, ma solo nelle ore serali e notturne. Il sole, in alternanza con le nuvole, contribuisce a far alzare la temperatura fino ai 14-16 gradi.

Su tutta l'Isola l'inverno "completo" - freddo e temporali - è atteso solo dopo l'Epifania. Nei fatti, c'è comunque da registrare un abbassamento generale delle temperature di 5-7 gradi rispetto allo stesso periodo di dodici mesi fa. I nuovi dodici mesi si presentano quindi all'insegna di locali gelate al calar del sole e vento fresco nelle ore centrali.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it