Cronaca

Carenza di sangue negli ospedali, la Regione: "Situazione tornata alla normalitÓ"

Dopo la carenza di sangue registrata nei giorni scorsi negli ospedali della Sardegna, che avevano portato alla sospensione di alcuni interventi, Ŕ tornata alla normalitÓ.



CAGLIARI - L'approvvigionamento delle scorte di sangue è tornato alla normalità in tutti gli ospedali della Sardegna. Lo comunica l'Assessorato della Sanità, che per venerdì prossimo ha convocato un incontro con tutti i responsabili dei Centri trasfusionali. 

La carenza registrata nei giorni scorsi, fa sapere la Regione, "non ha in alcun modo compromesso gli interventi chirurgici urgenti e quelli programmati sono stati gestiti in modo tale da non creare disagi ai pazienti". La Sardegna non ha avuto un calo di donazioni – precisa ancora l'Assessorato – ma ha risentito delle crisi che si sono verificate in altre regioni, dalle quali la nostra regione si approvvigiona. Ora la situazione critica sul piano nazionale (legata al freddo e al picco influenzale) si sta risolvendo e, di conseguenza, anche quella sarda è rientrata nella norma.

Numerosi nei giorni scorsi gli appelli su facebook, in particolare da parte di rappresentanti di associazioni dei malati, affinché le persone contribuissero a donare il sangue negli ospedali

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it