Cronaca

La Maddalena, stop ai lavori sulla spiaggia di Spalmatore

A La Maddalena dopo la denuncia degli ambientalisti bloccato il cantiere sulla spiaggia di Spalmatore.



CAGLIARI - Il servizio tutela del paesaggio di Sassari della Regione ha chiesto al Comune di La Maddalena urgenti informazioni sui lavori del cantiere edilizio per la ristrutturazione e ampliamento di una struttura turistica in base al piano casa aperto da qualche mese intorno alla spiaggia di Spalmatore, sull'Isola di La Maddalena.

"L'ha fatto - scrive il Gruppo d'Intervento Giuridico che aveva acceso i fari sulla vicenda - e ha, soprattutto, reso nota una circostanza finora non nota: è stata emanata un'ordinanza di sospensione dei lavoridi cui non c'è traccia nell'albo pretorio comunale a più di 10 giorni dall'emanazione".

I lavori sarebbero stati, quindi, sospesi dal servizio regionale tutela del paesaggio dopo aver riscontrato l'avvenuta completa demolizione per la successiva ricostruzione e ampliamento del manufatto. "La situazione giuridico-amministrativa del cantiere appare sempre più di dubbia legittimità" proseguono gli ambientalisti. Nel progetto ci sarebbero una serie di carenze, già segnalate dall'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago della Maddalena: tra queste l'aumento delle volumetrie illegittimo e mancanza di un nullaosta.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it