Cronaca

Allerta meteo sulla Sardegna. 36 ore tra temporali, burrasca e mareggiate

Precipitazioni e venti forti in arrivo sull'Isola, allarme "giallo" domenica 5 e lunedì 6 febbraio. Mari molto agitati, è una nuova ondata di maltempo. Tutti i consigli della Protezione Civile.



CAGLIARI - Avviso di condizioni meteo avverse, quello diramato dalla Protezione Civile regionale, a partire dalle ore centrali della giornata di domenica 5 febbraio e fino a tutta la giornata di lunedì 6. Sono previste precipitazioni sparse a carattere temporalesco sul settore occidentale dell'Isola, venti inizialmente forti da nord-ovest in rinforzo fino a burrasca sui versanti occidentali, mareggiate lungo le coste esposte al maestrale. 

Il forte maltempo è in arrivo dall'Atlantico, e si prepara ad abbattersi su molte zone dell'Europa occidentale, compresa la Sardegna. E, proprio nell'Isola, allerta "gialla" soprattutto nelle seguenti aree: Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Tirso, Logudoro. I consigli della Protezione Civile, anche in questo caso, sono sempre gli stessi previsti dal manuale: evitare lunghi spostamenti, se non urgenti, non sostare nei seminterrati e tenersi lontani dalle zone alberate.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it