Cronaca

Potenziato il car sharing a Cagliari: ecco le auto elettriche

Undici nuove postazioni, ventidue stalli a disposizione degli utenti e sei mezzi, quattro auto e due furgoncini, per diverse esigenze. Ecco le nuove auto elettriche del servizio di car sharing di Cagliari che entreranno in funzione a marzo.



CAGLIARI - Il nuovo parco auto è stato presentato in occasione della giornata "M'Illumino di Meno". Per la prima volta da quando è stato istituito il servizio di car sharing, il capoluogo sardo si è, così, dotato di una flotta elettrica. E saranno mezzi all'avanguardia dal punto di vista tecnologico visto che accanto alla Renault Zoe, ci saranno tre nuove Nissan Leaf, dotate di una batteria di ultima concezione che permette di aumentare l'autonomia dell'auto fino a duecentocinquanta chilometri.

Azzeccata anche la scelta di puntare su due mezzi da lavoro come i Renault Kangoo che verranno  posizionati nei pressi del Mecato di San Benedetto e in centro città. Una forte virata verso le energie alternative quella del Municipio di Cagliari che anche sul car sharing ha deciso di puntare sulle minori emissioni e sulla praticità delle auto elettriche.

Inoltre in questi giorni sono state tracciate le nuove postazioni con gli stalli riservati alle auto in condivisione. I parcheggi, contrassegnati dal colore verde, sono due in via Is Mirrionis, due in via Curie, uno in via Euro, due in via Lione e due in via Liguria. Durante la settimana saranno allestite le postazioni in via Gorgona, viale Regina Margherita, via Roma, via Badas, viale Sant'Avendrace e al Quartiere del Sole. A seguire si continuerà con le nuove postazioni in Castello e a Pirri.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it