Cronaca

Alghero, ringhiere di sicurezza nel lungomare

Iniziati i lavori per la messa in sicurezza definitiva del Lungomare di Alghero, nel tratto ricompreso tra la Torre di San Giacomo e Las Tronas.



I lavori sono iniziati lunedì e prevedono la sostituzione di tutti i parapetti metallici installati nell'estate 2014 per fronteggiare una situazione di pericolo sugli affacci a mare. Verranno posizionate nuove ringhiere in ferro.

L'intervento programmato dall'assessorato alle Opere pubbliche con il via libera della competente Soprintendenza ai Beni Architettonici, s'inquadra nel contesto storico-ambientale e sarà ultimato entro il mese di maggio 2017. Il lungomare è da alcune settimane è già oggetto di un profondo restyling nei marciapiedi e in tutte le alberate: sistemazione delle aiuole, idonee potature sulle storiche piante e nuove piantumazioni.

Parallelamente va avanti l'iter procedurale del concorso d'idee internazionale bandito dal Comune di Alghero per ridisegnare l'ambito edilizio-urbano e paesaggistico-ambientale della "Passeggiata sul Lungomare": chiusa la fase di pre-selezione, la commissione ha individuato le migliori idee progettuali che saranno ammesse alla seconda fase concorsuale di presentazione dello studio di fattibilità, anticipato dalla presentazione pubblica dei progetti che avverrà nelle prossime settimane.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it