Cronaca

Evasione fiscale, l'ex presidente regionale Renato Soru assolto in appello

I giudici della Corte di Cagliari ribaltano tutto al processo riguardante la vicenda Andalas. Sospiro di sollievo per l'europarlamentare Pd e creatore di Tiscali.



CAGLIARI - Assolto in appello: l'ex presidente della Regione - e attuale europarlamentare del Pd - Renato Soru, si vede ribaltare totalmente la sentenza di primo grado sul processo legato ad una presunta evasione fiscale di 3 milioni. La "mano favorevole" arriva dalla Corte d'appello di Cagliari, che accogliele richieste del pg Giancarlo Moi e dei tre avvocati difensori di Soru: Ennio Amodio, Fabio Pili e Giuseppe Macciotta.

La vicenda inizia esattamente un anno fa: a maggio 2016 l'inizio delle grane legali per Soru, legate a un prestito risalente al 2004, fatto a Tiscali dalla Andalas Ltd. Piccolo particolare: entrambe le società sono di proprietà del politico iscritto tra le file dei democrat. Cinque mesi più tardi, Renato Soru paga oltre 7 milioni per archiviare il tutto. Già allora, il pg Moi nota, da parte del politico-imprenditore, "trasparenza totale". Il resto è stretta attualità, con l'assoluzione in appello.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it