Cronaca

5 crociere in un giorno, Cagliari si prepara. Aperti negozi, musei e ristoranti

L'attracco pi¨ importante del 2017, primo approdo all'alba di martedý 9 maggio. L'AutoritÓ portuale fa quadrato con Comune, Regione e commercianti. Pioggia di eventi per "coccolare" 12mila turisti.



CAGLIARI - Il porto del capoluogo sardo si prepara a cinque maxi sbarchi di vacanzieri, tutti a bordo di altrettante navi da crociera. Numeri record: ben 12mila turisti, per quello che è l'attracco più importante dell'anno, un vero record per il porto di Cagliari e per la Sardegna. Tutto in un giorno, martedì nove maggio: alle 7:00 la Msc Splendida, che arriva da Palermo in direzione Palma di Mallorca, poi l'Arcadia alle 7:15 in arrivo da Dubrovnik. Seguono alle 9:00 la Msc Armonia proveniente da Mahon e la Norwegian Spirit proveniente da Malaga. Infine la Albatros, a mezzogiorno, che riparte alla volta di Mahon poco dopo le diciannove.

Grazie alle istituzioni coinvolte, Comune e Regione, e le associazioni di categoria, "oltre 40 ristoranti, 300 attività tra negozi d’abbigliamento, di souvenir e attività artigianali sono stati informati e preparati per accogliere quest’ondata pacifica di turisti e per offrire la migliore accoglienza ed il miglior servizio a tutti i crocieristi. Grazie a Confesercenti Provinciale di Cagliari, alla Camera di Commercio, al Consorzio Camù, a Confcommercio Imprese per l'Italia Sud Sardegna, al Consorzio Insieme, a Piazza Ienne - Centro commerciale naturale, al Consorzio Centro Storico, a Corso Vittorio - Centro Commerciale Naturale". Così dall'Autorità portuale, nel rimarcare che "sono fruibili i numerosi siti museali presenti in città, con guide che accompagnano i turisti per raccontare i misteri della storia cagliaritana. Sono previsti spettacoli itineranti, menù tipici organizzati per l’occasione dai ristoratori del centro storico e offerte speciali da parte degli imprenditori che animano il nostro territorio".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it