Cronaca

Politica sarda in lutto, addio a Salvatore Ladu. Da Olzai al sottosegretariato ai Lavori Pubblici a Roma

Si spegne a 71 anni l'ex consigliere regionale e parlamentare del Pd. Da tempo malato e ricoverato al Brotzu, lunghissima la sua carriera nella "cosa pubblica". Il cordoglio delle massime istituzioni.



CAGLIARI - Salvatore Ladu, esponente del Partito democratico, ex consigliere regionale e parlamentare, si spegne all'età di 72 anni. Malato da tempo, è lunghissima la carriere politica di Ladu. Natali a Olzai, nel Nuorese, laurea in Economia e Commercio e poi subito politica, prima nella Dc poi nel Ppi. Più volte sottosegretario, ai Lavori Pubblici, all'Industria e al Lavoro. L'ultima esperienza nel 2001, dopo l'esperienza di deputato nel 1996.

"La scomparsa di Salvatore Ladu rappresenta una grande perdita per la Sardegna. Nella sua lunga esperienza politica, cominciata nel consiglio comunale del suo paese natale, Olzai, e proseguita da protagonista in Consiglio Regionale, in Senato e alla Camera oltre che come Sottosegretario in varie esperienze di governo, Ladu ha saputo portare con generosità un contributo significativo allo sviluppo del Nuorese e dell'intera Sardegna, agendo sempre con efficacia e capacità nel solco dei valori della democrazia e della solidarietà. Ci mancheranno la sua intelligenza e la sua sensibilità". Lo dice il presidente della Regione, Francesco Pigliaru.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it