Cronaca

Centauro 58enne cade e si frattura nelle campagne di Villagrande Strisaili. In salvo dopo 3 ore

L'uomo cade rovinosamente su una stradina sterrata e si frattura una spalla e le costole. Gli amici danno l'allarme, provvidenziale l'intervento del soccorso alpino.



VILLAGRANDE STRISAILI (OG) - Intervento del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) per il recupero di un motociclista infortunato. L'intervento di recupero è avvenuto per salvare un motociclista che si è infortunato lungo la strada per Girgini, nei pressi della localita Ruinas, a Villagrande Strisaili. L’uomo A. S, 58 anni di Carbonia faceva parte di un gruppo di motociclisti che percorreva un itinerario su strada sterrata particolarmente impervia quando, a seguito di una caduta, ha riportato un trauma alla spalla e alle costole e si è ritrovato in estrema difficoltà a risalire in sella al suo mezzo.

Data l’impossibilità essere raggiunto con i normali mezzi di soccorso, la Centrale operativa del 118 ha allertato il Cnsas della Sardegna al fine di procedere al recupero dell’infortunato tramite i mezzi fuoristrada dotati di tutti i presidi sanitari. Sono intervenuti 8 tecnici delle stazioni di Nuoro e Ogliastra che, dopo aver localizzato e raggiunto il gruppo di motociclisti, hanno provveduto a verificare le condizioni di salute dell’infortunato, stabilizzarlo e posizionarlo sulla barella per poi accompagnarlo con il mezzo fuoristrada fino al termine della strada sterrata. L’intervento si è concluso con la consegna dell’infortunato all’ambulanza
dei volontari di Lanusei per accompagnarlo nella struttura ospedaliera più vicina.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it