Cronaca

5 nuove rotte e 78 collegamenti tra Italia e Europa. Ryanair aumenta l'offerta su Cagliari

La compagnia low cost irlandese ingrossa il numero di voli da e per il capoluogo sardo. Tra le novità: Catania, Barcellona, Francoforte, Madrid e Londra. 9 collegamenti settimanali con Roma, sedici con Milano.



CAGLIARI - Ryanair, la compagnia aerea low cost, lancia la sua programmazione per l’inverno 2017/2018 da Cagliari che include 5 nuove rotte invernali per Catania, Barcellona - Girona, Francoforte Hahn, Madrid e Londra Stansted, oltre che voli extra sulle rotte già operative, per un totale di 18 rotte e 76 connessioni settimanali, con un giro di passeggeri che si aggira attorno al milione e mezzo. La società con sede in Irlanda prevede anche di creare oltre 1100 nuovi posti di lavoro, tutti in Sardegna. Ryanair continua a collegare Cagliari con le principali destinazioni d'affari con frequenze elevate, come Londra (3 a settimana) e Milano (16 a settimana). La programmazione invernale 2017/2018 di Ryanair da Cagliari offre 5 nuove rotte: Catania (4 a settimana), Barcellona Girona (3 a settimana), Francoforte Hahn (2 a settimana), Madrid (2 a settimana) e Londra Stansted (3 a settimana); 18 rotte in totale, 76 connessioni settimanali.

John F. Alborante, Sales & Marketing Manager Italia di Ryanair, afferma: “Ryanair è lieta di annunciare la programmazione per l’inverno 2017/2018 da Cagliari, che include 5 nuove rotte che faranno viaggiare 1,5 milioni di clienti e che supporteranno 1125 posti di lavoro in loco. I clienti Ryanair possono già iniziare a programmare le proprie vacanze invernali per il 2017 alle migliori tariffe ed è questo il momento ideale per prenotare un volo con Ryanair alle tariffe più basse da e per Cagliari". La caccia ai biglietti è già partita: 16,99 euro per acquistare un ticket.

Gabor Pinna, vice presidente di Sogaer, società di gestione dell’aeroporto di Cagliari, commenta: "Aver raggiunto con Ryanair il traguardo delle 18 rotte invernali - delle quali 7 internazionali - con ben 76 voli settimanali per un incremento del 22 per cento rispetto allo scorso inverno, consente di accelerare sul progetto di destagionalizzazione del traffico permettendo, al contempo, di mantenere operative sui 12 mesi rotte strategiche come Barcellona e Madrid. La crescita del network rispetto alla scorsa stagione porterà un contributo determinante al miglioramento della produttività dell’economia regionale con un forte incremento dell’accessibilità internazionale della città di Cagliari e del Sud Sardegna”.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it