Cronaca

Carlo Felice, lavori per 135 milioni ma la Regione non si fida dell'Anas

Nuovi lavori sulla strada Carlo Felice, l'Anas pubblica un bando da 135 milioni di euro. Ma la Regione non si fida: "A noi nessuna informazione".



CAGLIARI  - E` di 135 milioni di euro il valore del bando di gara, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale mercoledì, relativo ai lavori di adeguamento e messa in sicurezza con l'eliminazione degli incroci a raso sulla strada statale 131 dal km 108,300 al km 209,500, nelle provincie di Oristano, Nuoro e Sassari.

L’iter per l’affidamento dei lavori è stato attivato dall'Anas mediante la procedura di Accordo Quadro che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e ad un prezzo favorevole "consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza". L`appalto della durata quadriennale, che permetterà l`esecuzione di lavori fondamentali per il miglioramento degli standard di sicurezza della principale arteria dell’Isola, è suddiviso in 3 Lotti del valore complessivo di 45 milioni di euro ciascuno. 

Ma sono proprio le caratteristiche de bando a far storcere il naso all'assessorato regionale dei Lavori Pubblici che con l'Anas ha in corso una guerra sul fronte della Ss554. La Regione valuterà il bando appena possibile ma nel frattempo rimarca: "Al riguardo si ricorda la scadenza del 30 giugno 2017 per il conseguimento dell'obbligazione giuridicamente vincolante per non incorrere nelle penali previste dal Cipe e si rimarca il mancato riscontro da parte di Anas alle richieste di informazioni sulla progettazione esecutiva delle opere e, in particolare, alle osservazioni formulate in merito al mancato recepimento delle prescrizioni della Regione e degli Enti territorialmente coinvolti nell'ambito del procedimento di localizzazione e di Conferenza dei Servizi".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it