Cronaca

L'annuncio a sorpresa: "La Città del Sole riapre"

A un mese della chiusura l'annuncio a sorpresa: lo storico negozio di giocattoli di Cagliari riaprirà. I messaggi d'affetto della città, la tenacia delle tre dipendenti e del sindacato hanno sortito gli effetti sperati.



Roberta Parisi, titolare della Città del Sole storico negozio di giocattoli conosciuto da generazioni di cagliaritani, annuncia la riapertura dell'attività. Domani sarà passato un mese esatto da quel primo triste post pubblicato su facebook che gettò nello sconforto tantissime persone. In quest'arco di tempo sono stati numerosi i messaggi di conforto arrivati alle tre dipendenti, tantissimi i disegni che i bambini hanno appeso sulla serranda abbassata nel negozio di via Oristano. Manifestazioni d'affetto che non sono stati vane: non si sa ancora il motivo ma la società proprietaria del negozio di Cagliari (quest'ultimo è gestito in franchising) ha cambiato idea: la città del Sole riaprirà.

"Sono bastati questi 30 giorni incredibili  - scrive Roberta Parisi - per capire che Cagliari non si sarebbe rassegnata. E che la Città del Sole non avrebbe potuto abbandonare Cagliari. E’ una grande vittoria: nostra, del Sindacato, della città di Cagliari e del marchio Città del Sole; non capita spesso che un’azienza ritorni sui propri passi perché mossa da tanta partecipazione cittadina. Ci avete aiutato tutti, siete stati tutti fondamentali".

Leggi la posizione dell'azienda - Lieto fine per la Città del Sole, la società: "Abbiamo accolto l'appello dei cagliaritani"

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it