Cronaca

A Cagliari fiaccolata e flash-mob contro l'omofobia

Sabato 20 maggio dai Giardini Pubblici di Cagliari partirà una fiaccolata in memoria delle vittime dell'omo-transfobia. La manifestazione è organizzata dall'associazione culturale e di volontariato Arc Onlus, all'interno del calendario di appuntamenti della Queeresima 2017.



CAGLIARI - Il 17 maggio, in tutto il mondo si è celebrata la giornata mondiale contro l'omotransfobia. A Cagliari, il corteo per ricordare tutte le persone vittime dell'omofobia e della transfobia di ogni parte del mondo si terrà sabato 20 maggio 2017, a partire dalle 18.15 dai Giardini Pubblici e attraverserà il cuore della città, da Via San Giovanni al Corso Vittorio Emanuele, passando per Piazza Costituzione. Il corteo terminerà con un flash-mob, all'imbrunire, in cui simbolicamente saranno accese le fiaccole per ricordare tutte le vittime dell'odio omo-lesbo-bi-transfobico. Qui, saranno raccolte riflessioni e testimonianze su quanto che sta accadendo in Cecenia e in molti altri Paesi del mondo.

Con la fiaccolata contro l'omo-transfobia si inaugurano i quaranta giorni di iniziative della Queeresima 2017, che si chiuderà sabato 8 luglio con il Sardegna Pride a Sassari. / 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it