Cronaca

Maxi sbarco di migranti in Sardegna. 650 pronti ad arrivare al porto di Cagliari

L'attracco previsto domenica 21 maggio, già arrivato il preavviso a tutte le organizzazioni di volontariato. L'iter dovrebbe essere quello di sempre, con la prima accoglienza nell'area portuale del capoluogo sardo.



CAGLIARI - Il messaggio è chiaro: si tratta di un preavviso, già spedito a tutte le organizzazioni di volontariato. Meglio, a quelle "reperibili". "Sbarco" di "650 migranti a Cagliari previsto per domenica 21 maggio 2017". Non si conosce ancora la nave destinata a trasportare gli immigrati, ancora top secret l'orario di attracco nel porto del capoluogo sardo. Ma la comunicazione-allerta, inviata a tutte le realtà che operano nel settore, per conoscere le eventuali disponibilità, è già stata inviata.
 
E il mondo della politica sarda è, nuovamente, in fermento. "Si tratta di un nuovo mega sbarco di migranti a Cagliari. Non so come sia possibile programamre con appena tre giorni di anticipo, ma la decisione è stata assunta", afferma il parlamentare e leader sardo di Unidos, Mauro Pili. Per Salvatore Deidda, portavoce regionale di Fratelli d'Italia, l'ennesimo arrivo avviene "nonostante i ripetuti eventi criminosi. È un'invasione continua, della quale sono complici il sindaco di Cagliari Massimo Zedda e il presidente della Regione, Francesco Pigliaru".
Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it