Cronaca

Nuovo sciopero di Alitalia, aerei a terra per 8 ore. Domenica di passione per i sardi

Cancellati quasi 200 i voli, braccia incrociate per volontà dei sindacati Confael Assovolom Usb e Cub. Piloti e controllori di volo fermi dalle 10 alle 18. Disagi a go go anche nell'Isola.



CAGLIARI - Alitalia ancora in sciopero, duecento i voli in tutta Italia che, domenica 28 maggio, saltano completamente. Dai piloti ai controllori di volo, tutti fermi dopo l'annuncio di "stop" da parte dei sindacati Confael Assovolo, Usb e Cub Trasporti. L'interruzione del lavoro dura dalle 10 alle 18. Da protocollo, pieno rispetto per le due fasce orarie più "calde", quelle che vanno dalle sette alle dieci e dalle diciotto alle ventuno. Non è il primo è non è destinato ad essere l'ultimo sciopero della compagnia aerea con i conti in profondo rosso e il futuro appeso ad un sottilissimo filo.

In Sardegna, nell'ultima domenica di maggio, stop a numerose tratte: Cagliari-Roma, Cagliari-Milano e Alghero-Roma sono le principali. Attraverso una nota, Alitalia informa che otto passeggeri su dieci sono stati "ricollocati" su voli alternativi. C'è quindi una fetta, seppur minima, che si prepara a vivere una giornata di disagi.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it