Cronaca

Cagliari, piazza Garibaldi diventa pedonale

Prove di pedonalizzazione estiva nella nuova piazza Garibaldi. La chiusura alle auto è stata approvata dalla Giunta comunale.



CAGIARI - Via libera dalla giunta Zedda alla pedonalizzazione sperimentale di piazza Garibaldi, parziale e temporanea per il periodo tra il 1° giugno e il 1° novembre, nell'ambito della più ampia pedonalizzazione di alcune aree dei quartieri storici di Cagliari apprezzate da residenti, operatori commerciali e turisti.

In particolare, la delibera proposta dall'assessore alla Mobilità Luisa Anna Marras prevede la pedonalizzazione durante tutti i giorni della settimana e 24 ore su 24 nel tratto di piazza in cui sono conclusi gli interventi di riqualificazione, tra via XXIV Maggio e l'area dell'ex distributore: dal divieto di circolazione e di sosta restano esclusi i mezzi destinati ai servizi dei disabili, i mezzi di soccorso, quelli di polizia e quelli di emergenza. Il transito, così come succede nel Corso Vittorio Emanuele pedonale, sarà consentito ai veicoli diretti ai parcheggi interni esistenti in strutture private.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it