Cronaca

Alternanza scuola-lavoro in oratori e associazioni di volontariato. Accordo con la Diocesi di Cagliari

Siglata l'intesa tra l'Ufficio scolastico regionale e la Diocesi di Cagliari per i progetti di alternanza scuola lavoro.



CAGLIARI - Una alleanza educativa al servizio degli studenti. È questo lo spirito che ha condotto l'Ufficio Scolastico Regionale e l'Arcidiocesi di Cagliari a siglare un protocollo d'intesa per la realizzazione delle attività di alternanza scuola lavoro all'interno di strutture del mondo ecclesiale, come, ad esempio, enti ecclesiastici, istituzioni culturali, oratori, associazioni di volontariato e movimenti ecclesiali, enti educativi, fondazioni onlus diocesane e comunità religiose.

La firma del protocollo è avvenuta giovedì 1 giugno nei locali della curia diocesana, alla presenza di mons. Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari, e di Francesco Feliziani, direttore dell'Usr. Entrambi, nei loro interventi prima della firma del documento, hanno sottolineato l'importanza della promozione dei percorsi di alternanza scuola lavoro all'interno del cammino di formazione degli studenti e hanno messo in luce l'opportunità data dalla condivisione del patrimonio di cultura, esperienze, professionalità, presente negli enti ecclesiali. Diverse esperienze di alternanza sono già in atto in varie realtà ecclesiali, come la Caritas, gli oratori, l'archivio e la radio diocesana.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it