Cronaca

3 escursionisti tedeschi si perdono nelle montagne di Villacidro. In salvo dopo ore di dure ricerche

Sono stati tratti in salvo tre escursionisti di nazionalità tedesca dispersi nelle montagne di Villacidro e individuati dal personale del Corpo forestale. Le ricerche rese difficili dalla poca luce.



VILLACIDRO (MC) - Sono stati tratti in salvo tre escursionisti di nazionalità tedesca dispersi nelle montagne di Villacidro e individuati dal personale del Corpo forestale. Questo pomeriggio sono state impegnate diverse pattuglie a terra del corpo forestale, dei barracelli, dei Vigili del fuoco e dei carabinieri, anche su disposizione della Prefettura di Cagliari, per ritrovare due bambini con la madre, rimasti bloccati per la nebbia e per l'asperità del territorio in località Piscina  Irga.  Con loro il padre che, data la situazione critica, si è allontanto a chiedere aiuto ai Carabinieri di Villacidro, senza però riuscire a ricondurre sul posto i soccorritori.

A causa della criticità delle ricerche e scongiurare il sopraggiungere della notte, la sala operativa del corpo forestale di Cagliari ha rinforzato l'apparato di ricerca e soccorso attraverso un elicottero antincendi con una squadra di elitrasportati, proveniente dalla base di Marganai. Il personale di corpo forestale ha quindi individuato i dispersi e li ha tratti in salvo, dopo un complesso tragitto a piedi e due voli di trasbordo. I tre sono stati consegnati sani e salvi ai carabinieri in località Cantina Ferraris. Le persone ritrovate risultavano spaventate e molto infreddolite ma in buone condizioni fisiche.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it