Cronaca

Raccomandate non consegnate, da oggi si ritirano nell'ufficio postale più vicino a casa

Consegna raccomandate, si cambia. A partire da oggi è possibile ritirare nell’ufficio postale più vicino le raccomandate e i pacchi non consegnati. A Cagliari il servizio è attivo in tutti i 17 Uffici Postali della città.



Con questa nuova soluzione adottata dalle Poste Italiane i cittadini avranno la possibilità di ridurre al minimo il tragitto da compiere per raggiungere l’ufficio postale adibito al servizio, risparmiando tempo e semplificando le operazioni. Tutti gli sportelli dell’ufficio sono abilitati a consegnare al destinatario la posta a firma o i pacchi in giacenza e si potranno ritirare dalla data riportata nell’avviso di giacenza lasciato dal portalettere nella cassetta postale di casa.

Negli uffici postali di piazza del Carmine, via Stamira, viale Poetto, viale Trieste, via Tola, via Logudoro, via Montesanto, via San Benedetto, via Biasi, via Zagabria, via Simeto e Pirri, dotati del nuovo gestore delle attese, per acquisire il ticket per l’accesso allo sportello è sufficiente avvicinare il codice a barre presente sull’avviso di giacenza al lettore ottico presente sul totem del distributore di “biglietti” e il sistema rilascerà automaticamente il ticket per il ritiro dell’oggetto a sportello. In tutti gli altri uffici postali il cliente prenderà il classico “numeretto” con le consuete modalità di prenotazione del turno a sportello.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it