Cronaca

A Chia il mare "più bello" d'Italia

Chia al primo posto tra le spiagge più belle d'Italia. Emerge dalla classifica Guida Blu pubblicata ogni anno da Legambiente e Touring Club italiano.



CAGLIARI - Chia batte tutti,  il litorale nel comune di Domus de Maria al primo posto della Guida Blu che ne ha decretato il successo scegliendolo come il più bello d 'Italia. Al secondo posto la Maremma Toscana poi di nuovo Sardegna con Baronia di Posada e Parco di Tepilora. La Guida premia le più belle località di mare e di lago del nostro Paese.
 
 I luoghi presenti nella guida sono stati individuati sulla base dei dati raccolti da Legambiente sulle caratteristiche delle qualita' ambientali e di quelle dei servizi ricettivi: uso del suolo, degrado del paesaggio e biodiversita', attivita' turistiche; stato delle aree costiere; mobilita'; energia; acqua e depurazione; rifiuti; iniziative per la sostenibilita'; sicurezza alimentare e produzioni tipiche; mare, spiagge ed entroterra, struttura sociale e sanitaria. I dati sono stati integrati dalle valutazioni espresse dai circoli locali e dall'equipaggio di Goletta Verde.

 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it