Cronaca

Bar distrutto dalle fiamme a Pirri, caccia agli attentatori. I racconti choc dei residenti - FOTO/VIDEO

L'incendio dopo la rapina, malviventi in fuga, investigatori sulle loro tracce. Nel mezzo, molti cittadini, impauriti. Ecco le foto e le testimonianze di chi vive a pochi metri dal locale in via Toti.



PIRRI (CA) - C'è la mano dell'uomo - o degli uomini - dietro l'incendio che ha ridotto in cenere il bar Fenic Caffè, in via Toti, nel cuore della Municipalità pirrese. La struttura è in gestione da anni. Compito degli investigatori svolgere tutti gli accertamenti per cercare di risalire a chi, nel cuore della notte, si è introdotto nel locale e, non contento di aver svuotato alcune slot machine, ha appiccato l'incendio. Automobili distrutte dalla furia del fuoco, palazzine evacuate. Le schegge delle vetrate sono arrivate fin dall'altra parte della strada, colpendo le serrande delle palazzine. Uno scenario di piena criminalità, quello che si è presentato davanti agli occhi di polizia, scientifica e Vigili del fuoco. Molta paura tra i residenti della zona, come testimoniano anche le immagini e i video di seguito.

"TANTA PAURA, NON SI RIUSCIVA A RESPIRARE PER IL FUMO". LE TESTIMONIANZE DEI RESIDENTI

"Stavo guardando la televisione, poi all'improvviso dei botti, più di uno. Sono uscito fuori da casa con mia figlia e sono scappato. Tantissimo fumo, impossibile respirare", racconta Fulvio Atzeni, proprietario di un appartamento a pochi metri dal bar. Addio all'automobile, col contorno di tanta paura, per Laura Marchi, che vive proprio davanti al locale. "Di solito parcheggio più avanti. La mia vettura è stata distrutta dalle fiamme. I boati e poi le urla, all'inizio si pensava fosse un incidente, magari un camion andato a sbattere contro il muro. Le fiamme hanno raggiunto il secondo piano della palazzina".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it