Cronaca

Escursionista si perde sui monti di Urzulei. Recuperato dopo notte all'addiaccio

Notte all'addiaccio per un escursionista tedesco di 71 anni che ieri si č perso sui monti di Urzulei. E' stato ritrovato oggi dagli uomini del soccorso alpino.



URZULEI - E' stato ritrovato dai tecnici del Cnsas (Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico) della Sardegna un escursionista disperso da ieri pomeriggio nel Supramonte di Urzulei in Ogliastra. Nella tarda mattinata di ieri un uomo tedesco di 71 anni, in compagnia della moglie a Telettottes , si è allontanato da solo con l'intenzione di fare una passeggiata di circa un'ora nella Codula di Luna.

Non vedendolo rientrare all'ora stabilita, la moglie ha allertato i soccorsi. La centrale operativa del Cnsas della Sardegna è stata allertata intorno alle 19:30 per prendere parte alle ricerche già avviate da carabinieri e personale dei vigili del fuoco. Intorno all'una della notte  è stato stabilito un contatto telefonico col disperso, in condizioni non critiche ma bloccato in una zona particolarmente impervia, denominata Sa Forada de is Capellas e che è stata raggiunta stamattina dai soccorritori alle prime luci dell'alba. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it