Cronaca

Brutale omicidio a Fonni. Agguato nelle campagne, 47enne ucciso a fucilate

Sangue nel Comune del Nuorese, la vittima è Salvatore Nolis, operaio forestale. Uno o più killer l'hanno freddato nelle campagne in località Lodi. Annullati i festeggiamenti di San Giovanni, 2 anni fa esatti un altro fatto di sangue "rovina" la festa del patrono.



FONNI (NU) - Agguato mortale nelle campagne di Fonni, la vittima è salvatore Nolis, 47enne operaio comunale. Colpi di fucile non gli hanno lasciato scampo, i carabinieri sono già impegnati per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e cercare di risalire al o agli assassini. Annullata, nel paesino del Nuorese, i festeggiamenti del patrono San Giovanni. Nolis faceva parte del comitato organizzatore. E c'è un retroscena, tanto triste quanto clamoroso, che getta ancora più angoscia nella comunità fonnese.

Due anni fa, sempre il 24 giugno, altro sangue per un omicidio. La vittima, Mario Tronci, 65enne pensionato ed ex titolare di un bar a Sassari, viene freddato con tre colpi di pistola alla testa in pieno centro a Fonni, davanti alla parrocchia. Nel suo passato c'è spazio anche per una grana, risolta pienamente, con la giustizia: otto anni fa, nel 2009, viene coinvolto in una truffa ai danni dell'Unione Europea. Una vicenda legata a un terreno venduto all'Ente Foreste della Regione ma poi utilizzato, secondo l'accusa, per chiedere altri finanziamenti. Due anni di dibattimento giudiziario, poi nel 2011 la piena assoluzione. In manette l'omicida, il 75enne Stefano Maloccu, condannato a sedici anni di carcere. Il motivo di quell'omicidio? Un garage conteso.

 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it