Cronaca

Bus notturni confermati tra Cagliari e Quartu Sant'Elena. Nell'estate 2017 torna anche la "Poetto Express"

Il Ctm rinnova la maxi copertura tra il capoluogo sardo e la terza città dell'Isola, idem per chi vuole raggiungere la spiaggia. Confermata la linea 7 nei rioni storici cagliaritani e Amicobus per i disabili.



CAGLIARI - Dal 1 Luglio per andare al Poetto via alla linea "Poetto Express", oltre la linea filoviaria 5ZEEUS, con frequenza ogni 10 minuti, fino all’ospedale Marino e, per le persone con disabilità, Amicobus Estate. Durante il week end, il venerdì ed il sabato, il servizio notturno Blu Notte collega il litorale fino al Margine Rosso fino alle 2:40. A bordo, per garantire la sicurezza, le guardie giurate. Per la città metropolitana sono previsti i prolungamenti notturni delle linee 1, M, 30, 30R, 9 e PF fino alle 24.30, con guardie giurate a bordo, e la linea 7 notturna che collega Piazza Matteotti ai quartieri storici.

"POETTO EXPRESS" - Anche quest’anno Ctm ha pianificato, d’intesa con le amministrazione Comunali di Cagliari e Quartu Sant’Elena, la linea "Poetto Express", allo scopo di incentivare i cittadini a raggiungere la spiaggia del Poetto con i mezzi pubblici, favorendo l’interscambio tra auto private e bus attraverso l’utilizzo dei principali parcheggi cittadini.
La linea "Poetto Express" collega piazza Matteotti con il Poetto, tutti i giorni, compresi i sabato e le domeniche e le giornate festive. La frequenza è di 18 minuti, dalle 8 (prima corsa di andata) alle ore 20:18 (ultima corsa di ritorno).
La linea è prolungata al litorale di Quartu Sant’Elena fino alla Bussola. Lungo il suo percorso la "Poetto Express" tocca i parcheggi delle Ferrovie dello Stato, del porto, del Cis e del Banco di Sardegna, piazza dei Centomila, il parcheggio della Fiera, il parcheggio dello stadio Sant’Elia e quello di Marina Piccola. Sono validi tutti i titoli di viaggio, compresi gli abbonamenti.

BLU NOTTE - Nelle giornate di venerdì e sabato, ma anche il 14 agosto, viene attivata la linea Blu Notte che collega piazza Matteotti al Poetto di Quartu (Margine Rosso) dalle 23:00 (prima corsa da piazza Matteotti) alle 3:40 (ultima corsa da Margine Rosso), con una frequenza ogni 30 minuti e il seguente percorso: via Roma (capolinea PF), viale Diaz, viale Poetto, Lungosaline, via dell’Ippodromo, Lungomare Poetto, via dell’Idrovora, Lungosaline, via Lungomare del Golfo, Margine Rosso (fermata n.399 Golfo di Quartu ang. via L. da Vinci - capolinea). A bordo le guardie giurate.

LINEA 7 NOTTE - Da 1 luglio fino al 13 settembre, viene esteso anche il servizio della linea 7, con un percorso notturno che collega piazza Matteotti al quartiere di Castello tutti i giorni dalle 21:40 (prima partenza da piazza Matteotti) fino alle 0:40 (ultima partenza da piazza Matteotti) con una frequenza di 20 minuti e secondo il seguente itinerario:
piazza Matteotti (capolinea M) - Largo Carlo Felice – piazza Yenne- via Santa Margherita- via Porcell – piazza Indipendenza - viale Regina Margherita – piazza Costituzione – viale Regina Margherita - via Roma - piazza Matteotti (capolinea M).
Il percorso diurno della linea 7 è invariato fino alla corsa delle 21:10 che parte da piazza Yenne e si conclude in piazza Matteotti.

SERVIZIO AMICOBUS ESTATE – Servizio dedicato alle persone con disabilità. Dal 1 luglio 2017 e fino alla prima settimana di settembre, come gli scorsi anni, Amicobus viene esteso anche ai fine settimana (sabato e domenica) del periodo estivo con un servizio dedicato al Poetto. Il numero da chiamare è sempre il numero verde di Amicobus 800259745 oppure www.ctmcagliari.it link Amico Bus. Il servizio del fine settimana dedicato al Poetto è attivo esclusivamente il sabato dalle 14 alle 20 e la domenica dalle 08 alle 20. Le modalità di prenotazione sono sempre le stesse, ovvero per il sabato si prenota il venerdì dalle 15 alle 19 e per la domenica si prenota il sabato dalle 08 alle 10. Si evidenzia che sulle vetture del servizio dedicato al Poetto non ci c'è l’assistente di bordo. I clienti che già usufruiscono del servizio Amicobus e che vogliono utilizzare il servizio per il mare non devono ricompilare il modulo di iscrizione. Il trattamento dei dati rilevati,  utilizzati per l’accreditamento al servizio e per la creazione di una banca dati, avvengono nel rispetto della Legge sulla Privacy, a cura della Regione Autonoma della Sardegna.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it