Cronaca

Le previsioni: "Estate gradevole fino a mercoledì, poi caldo africano"

"Fino a mercoledì sole e caldo senza eccessi, poi tornano i caldi venti dal Nord Africa con punte di oltre 35-36°C entro venerdì". Sono le previsione dei meteorologi di 3bmeteo.com



"Fino a mercoledì l'alta pressione delle Azzorre ci regalerà la classica Estate mediterranea con sole prevalente e clima si caldo, ma senza particolari eccessi" – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – "le massime saranno infatti in genere comprese tra 27°C e 32°C, con clima anche più fresco e ventilato lungo il medio-basso versante Adriatico e sul basso Tirreno, per un residuo flusso di correnti settentrionali".

DA MERCOLEDI TORNA IL CALDO AFRICANO – "Una bassa pressione tra Spagna e Portogallo richiamerà nuovamente correnti calde dal Nord Africa verso il Mediterraneo centrale, con l'omonimo anticiclone che tornerà così ad interessare l'Italia nella seconda parte della settimana" – avverte l'esperto di 3bmeteo.com "già mercoledì attesi picchi di 33-34°C sulla Sardegna. L'acuto della nuova ondata di caldo è tuttavia atteso da giovedì-venerdì, quando si potranno superare punte di 35-36°C sulle aree interne di tutta la Penisola, da Nord a Sud. Farà meno caldo lungo le coste, mitigate dalle brezze marine, ma qui si faranno sentire maggiormente condizioni afose, per la presenza di elevati tassi di umidità".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it