Cronaca

Allarme rosso rinforzato per gli incendi. Maestrale a 80 km/h in arrivo sull'Isola, break del super caldo

La Sardegna respira, via l'anticiclone africano: temperature in calo, ma l'allarme fuoco raggiunge il livello massimo. Fine luglio con "beffa": da un lato pi¨ fresco, dall'altro molti roghi.



CAGLIARI - La "super estate 2017", a ridosso degli ultimi giorni di luglio, si prende una pausa. Molto piccola, infatti l'ultimo weekend del mese vede già un netto rialzo delle temperature. Ma, da lunedì 24 a giovedì 27, anche la Sardegna rientra nell'area fresca, grazie a un cambio della situazione meteo. In arrivo forte maestrale, con raffiche previste fino a ottanta chilometri orari. Temperature in calo fino a dieci gradi rispetto agli scenari più recenti. L'afa e la calura vengono, quindi, momentaneamente spazzate via.

Ma, col forte vento in arrivo, l'allarme della Protezione Civile per quanto riguarda gli incendi raggiunge il livello massimo. Soprattutto ad inizio settimana: la cartina diramata dai piani alti dell'ente che si occupa anche della tutela dell'ambiente non lascia dubbi. L'inizio dell'ultima settimana di luglio vede un rischio elevatissimo di roghi su tutta l'Isola. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it