Cronaca

Il Comune non pulisce? Ci pensano i filippini. Cagliari, piazza Garibaldi tirata a lucido - LE FOTO

La mini scalinata sporca da settimane, accanto c'è ancora il cantiere e degli operatori ecologici neanche l'ombra. Così, un gruppo di stranieri residenti davanti alla scuola Riva si arma di secchi e scope.



CAGLIARI - La nuova pavimentazione utilizzata in piazza Garibaldi - anche la mini scalinata - già da tempo aveva perso l'originale colore bianco in favore del classico nero legato allo sporco. E, mentre va avanti il lungo cantiere per il restyling dell'area, nella porzione già aperta - e totalmente pedonale - gruppi di cittadini, anche stranieri, sono già soliti trascorrere un po' di tempo seduti nei gradini, chiacchierando del più e del meno. Impossibile e soprattutto antiigienico, però, continuare ad accomodarsi su quella gradinata lercia.

Così, un gruppo di residenti della piazza, originari delle Filippine, ha ben pensato di dare prova di civiltà. Armati di secchi pieni d'acqua e scope hanno fatto ritornare bianca pavimentazione e gradinate. Le foto, pubblicate su Facebook, fanno il giro di internet in brevissimo tempo. E lo spicchio di uno dei "salotti" del capoluogo sardo diventa nuovamente fruibile totalmente, grazie all'impegno a costo zero di alcuni stranieri.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it