Cronaca

Si sente male alla guida e si perde a Nuoro. Nonnina "social" in salvo grazie alla localizzazione di Whatsapp

Salvataggio "moderno" nel capoluogo barbaricino. Un'anziana, a bordo della sua automobile, in seguito a un malore si perde. La polizia riesce a rintracciarla grazie all'applicazione gratuita per messaggi e video.



NUORO - Singolare salvataggio da parte della polizia del capoluogo barbaricino. Al 113 è giunta, infatti, la segnalazione di una donna anziana in difficoltà. Al telefono la signora ha spiegato di aver accusato un malore e di trovarsi nel centro abitato a bordo della propria autovettura, ma di non essere in grado di indicare la propria posizione. Spaventata e dolorante, non è riuscita neppure a uscire dalla macchina per chiedere soccorso ai passanti, né indicare ai poliziotti dei punti di riferimento per aiutarli ad individuare il luogo in cui si trovava.

Sempre in contatto telefonico, gli operatori l'hanno tranquillizzata. Dopo un’ora di continua ricerca sul territorio, su proposta di uno degli operatori, la "soluzione social" per rintracciare la posizione della malcapitata. Gli operatori hanno chiesto alla signora se sapesse utilizzare l’applicazione Whatsapp e, con enorme stupore ricevuta la risposta affermativa, il poliziotto le spiegava con pazienza e precisione come inviargli tramite cellulare la propria posizione. Con incredibile reattività la signora, quasi ottantenne,è riuscita a mettersi in contatto con l’operatore, riuscendo a inviare la propria esatta posizione, consentendo alla squadra volante di riconoscere il luogo e di raggiungerla. La nonnina, spaventata ma ancora in buone condizioni di salute, è stata trasportata immediatamente all'ospedale.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it