Cronaca

L'anticiclone africano lavora a pieno regime. Sulla Sardegna 4 giorni di allerta "rossa", temperature record

Grande caldo e termometro ben oltre i 40 gradi fino alla prima domenica di agosto. Allarme per l'ondata di calore, rischio incendi costante. Refriferio non pervenuto neanche sui litorali.



CAGLIARI - Lavora a pieno regime l'anticiclone africano per molti giorni ancora con l'apice del grande caldo che viene raggiunto tra giovedì 3 e domenica 6 ,quando possono verificarsi temperature elevate. Si tratta dell'ondata di caldo più intensa degli ultimi decenni ma anche la più prolungata perché non si intravede una via di uscita per altri 5-7 giorni.

TEMPERATURE RECORD - Già nel corso della giornata di mercoledì 2 agosto molte città hanno superato il record storico di agosto. Ma è probabile che altri record non solo di agosto ma anche assoluti possano essere battuti nei prossimi giorni. Il grande caldo infatti tende ad intensificarsi tra giovedì 3 e domenica 6 per un ulteriore apporto di masse d'aria in arrivo direttamente dal deserto del Sahara. E tra le regioni più calde svetta la Sardegna. 

Di seguito, gli allarmi-allerte della Protezione Civile legate all'ondata di calore e alla possibilità, molto concreta, di incendi. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it