Cronaca

6 incendi flagellano l'Isola nella prima domenica di agosto. Tante ore tra distruzione e paura - LE FOTO

Carbonia, Gairo, Sadali, Burgos (Castello), Serrenti e Nuoro. Il bollettino del fuoco continua a essere lungo, grande dispiegamento di forze e lavoro per Corpo forestale e Protezione Civile.



CAGLIARI - Sono sei gli incendi scoppiati nella prima domenica di agosto 2017 su cui il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e gli aerei della Protezione Civile nazionale. Fiamme a Sadali, dove sono intervenuti diversi mezzi aerei e le squadre a terra. Ultimo incendio segnalato, a Gairo, con l'intervento di un elicottero.

A Sadali, è partito dalla località Stazione di Esterzili, l'incendio che ha interessato macchia mediterranea, pascoli e bosco. Inazione 6 elicotteri regionali, tra cui il Superpuma, e un Canadair della flotta nazionale. A terra forze di Corpo forestale, Forestas, Vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile.

SADALI AVVOLTA DAL FUOCO, LE IMMAGINI

Dopo il fuoco della mattina, una riaccensione a Carbonia, nella macchia mediterranea in località Sirri ha visto impegnati nel pomeriggio un elicottero regionale, il Corpo forestale, Forestas e i volontari della Protezione Civile. Un elicottero regionale anche a Burgos (Castello) mentre sul campo sono intervenuti Corpo forestale, Forestas e barracelli. Colpito il pascolo di Sa Lua Mancosa a Serrenti, dove hanno operato un elicottero, il Corpo forestale (compresa la squadra specialista del controfuoco) e Forestas. Infine a Nuoro, in località Costiolu, è intervenuto un elicottero regionale. Sugli eventi sono state aperte, dai nuclei investigativi, le indagini per accertare le cause degli incendi.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it