Cronaca

Medicina, a Cagliari candidati con il "bisturi" tra i denti. In 1500 per 190 posti

Il sogno di conseguire una tra le lauree che garantiscono un lavoro sicuro diventa realtà solo per un giovane su dieci. 23 aule occupate alla Cittadella di Monserrato, appuntamento il 5 settembre prossimo.



CAGLIARI - Confermata la grande partecipazione ai test di accesso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria, che comincia il 5 settembre prossimo, alle 11 negli spazi della Cittadella Universitaria di Monserrato: sono 1487 gli iscritti alla prova e 23 le aule impegnate, mentre sono 183 i posti disponibili a Cagliari in Medicina e Chirurgia per candidati italiani, comunitari e non, 5 riservati a candidati non comunitari residenti all'estero e 2 agli studenti cinesi del progetto Marco Polo.

I candidati devono presentarsi 90 minuti prima dell'inizio della prova nell'aula assegnata, specificata nella domanda d'iscrizione, muniti di documento d'identità. La prova, predisposta dal ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, consiste in 60 quesiti su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica, da risolvere in 100 minuti. Per la graduatoria finale, con i vincitori e gli esclusi, bisogna attendere quasi un mese: pubblicazione in calendario il 3 ottobre prossimo. Il 13 settembre prossimo è invece il turno dei 2300 iscritti ai test di accesso ai corsi di laurea delle cosiddette professioni sanitarie, che si svolgono negli stessi spazi della Cittadella Universitaria di Monserrato.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it