Cronaca

Fiamme a Paulilatino e San Vero Milis. L'estate infinita degli incendi

La Sardegna ancora colpita dagli incendiari, 2 roghi nel primo lunedý di settembre. In cenere altri ettari, maxi lavoro di Vigili del fuoco e Corpo forestale, in azione anche via cielo.



CAGLIARI - Il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale su due incendi, scoppiati nel primo lunedì di settembre, a San Vero Milis e a Paulilatino. Un elicottero regionale è stato inviato a San Vero Milis, per spegnere il rogo sulle aree agricole in periferia ma che minacciava anche alcune abitazioni private, assieme alle squadre a terra del Corpo forestale, di Forestas, dei Vigili del fuoco e dei volontari di Protezione Civile.
 
Alimentate dal forte vento, le fiamme sono divampate a Paulilatino, sui terreni prevalentemente incolti in località Funtana Buzzas. Sono entrati in azione tre elicotteri regionali e il personale del Corpo forestale, compreso il Gauf (Gruppo di analisi e uso del fuoco) dell'Ispettorato di Oristano, gli uomini di Forestas, dei Vigili del fuoco, dei barracelli e del volontariato di Protezione Civile.
Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it