Cronaca

Trucco "dello specchietto" a vuoto. Anziano di Nuoro non casca nella trappola, 24enne pluripregiudicato nei guai

Il giovane truffatore, originario della Puglia, accusa un signore di avergli danneggiato lo specchietto dell'automobile. Il guidatore non si fida e chiama il 113. Scatta la denuncia.



NUORO - La polizia ha denunciato un giovane pluripregiudicato di origine pugliese di anni 24, ma residente a Cagliari, autore di una truffa realizzata con il solito trucco “dello specchietto”. Il truffatore, a bordo della sua autovettura Alfa Romeo Giulietta, ha avvicinato un altro autoveicolo guidato da un anziano signore e, approfittando del traffico cittadino, ha simulato il danneggiamento del proprio specchietto retrovisore. Dopo aver costretto il malcapitato a fermarsi per contestargli il danno, gli ha proposto di evitare la denuncia all’assicurazione in cambio del versamento di alcune centinaia di euro, cosa che l’anziano ha accettato allettato dalla possibilità di risparmiare.

Nutrendo forti dubbi sull’accaduto, l’anziano ha chiamato il 113 ricevendo l’immediato soccorso di una pattuglia dell’ufficio volante della questura di Nuoro. Le successive indagini degli agenti della Squadra Mobile hanno consentito di individuare in brevissimo tempo il truffatore. Si sospetta che le truffe commesse con tale stratagemma siano molte di più. La polizia invita le vittime a rivolgersi ai poliziotti della sezione Criminalità diffusa della Squadra Mobile per sporgere denuncia o ricevere informazioni.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it