Cronaca

Sulcis, continuano gli sbarchi: dall'Algeria arrivano 43 migranti

Nuovi sbarchi di migranti sulle coste del Sulcis. Nel tardo pomeriggio di giovedì due imbarcazioni con a bordo quindici persone, probabilmente algerine, sono state intercettate da un pattugliatore della guardia di finanza. Altri migranti sono arrivati a Teulada e Domus de Maria



CAGLIARI - Non si fermano gli sbarchi di migranti sulla costa del Sulcis. Giovedì pomeriggio un pattugliatore del gruppo Aeronavale della guardia di finanza di Cagliari ha intercettato e fermato 2 piccole imbarcazioni di legno con a bordo rispettivamente 8 e 7 migranti sedicenti algerini.

Sono stati intercettati a poche miglia dall’Isola del Toro, quindi all’interno delle acque territoriali italiane. Le persone a bordo sono state assistite e successivamente trasferite al Porto Canale di Cagliari. I migranti sono stati sottoposti ai controlli di rito, contestualmente all’avvio delle indagini e avviati presso il centro di prima accoglienza di Monastir.  Ma nella notte ci sono stati altri sbarchi, a Domus de Maria e Teulada: in totale 43 persone. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it