Cronaca

Maxi ciclovia da Cagliari alla Gallura verso il taglio del nastro. Collegata tutta l'Isola, "attirerà tanti turisti"

Già firmati i protocolli d'intesa tra Regione e ministero, si avvicina l'apertura ufficiale dei percorsi. Presentazione in pompa magna in Regione. "Tassello fondamentale per il settore turistico".



CAGLIARI - Inserita nel Piano regionale delle infrastrutture, con il coinvolgimento degli assessorati dei Lavori Pubblici e del Turismo, la rete è composta da 42 itinerari cicloturistici. La proposta di configurazione è il frutto dell'apposito studio avviato nel 2016 con una delibera di Giunta.

La presentazione si svolge in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile, e comprende la ciclovia della Sardegna, che recentemente è entrata a far parte del sistema nazionale delle ciclovie turistiche, a seguito della sottoscrizione del protocollo di intesa tra il presidente Francesco Pigliaru, il ministro delle infrastrutture e trasporti, Graziano Delrio, e il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini. La presentazione ufficiale martedì 19 settembre, a partire dalle 9:30, nella sala Anfiteatro di via Roma, a Cagliari.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it