Cronaca

Società edilizia "leader" dell'evasione fiscale. In 2 anni "nascosti" oltre 400mila euro

Una montagna di denaro nascosta al Fisco, a Cagliari la Guardia di Finanza pizzica il titolare con le carte non in regola. Tra imposte, Irap e Iva non dichiarate è enorme la "stecca".



CAGLIARI - La Guardia di Finanza individua un evasore totale, a capo di una società edilizia, che è riuscito ad occultare in 2 anni 357mila euro più 54mila euro di Iva. Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme Gialle del gruppo di Cagliari hanno condotto una verifica fiscale nei confronti di una società cagliaritana operante nel settore edilizio.

L’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle imposte dirette, dell'Iva e dell'Irap. All’esito dell’attività di verifica, basata anche sull’esame della documentazione extracontabile rinvenuta, il contribuente è risultato evasore totale per due annualità in quanto ha omesso di presentare le previste dichiarazioni. Le operazioni di servizio, quindi, hanno consentito di constatare una maxi evasione da 357mila euro più un'evasione dell'Iva di circa 54mila euro.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it