Cronaca

Incidente a Is Mirrionis. In auto avevano 18mila euro in banconote e 7 chili di hashish, ecco perché scappavano dalla polizia

Hanno bruciato l'alt della polizia scatenenando un inseguimento che ha portato a un incidente stradale. E' successo questa mattina a Cagliari, in via Is Mirrionis. Protagonisti un uomo e una donna: nella loro auto sono stati ritrovati 18mila euro in contanti e 7 chili di droga.



CAGLIARI - Nella tarda mattinata un equipaggio della squadra volante impegnato nell’ordinario servizio di controllo del territorio in citta’, nei pressi della piazza d’armi ha notato una Smart condotta da un giovane, noto agli agenti per i suoi trascorsi giudiziari, accompagnato da una giovane donna. Accortosi della polizia l'uomo ha accelerato e si è dato alla fuga. La volante, dopo aver acceso lampeggianti e sirena con l’intento di fermare l’auto e procedere al controllo, si è messa all’inseguimento della Smart.

Il conducente, una volta raggiunta la vicina via Is Mirrionis, dopo aver piu’ volte volontariamente colpito lateralmente l’auto di servizio che nel frattempo lo aveva affiancato, a causa della velocità sostenuta, ha perso il controllo del mezzo scontrandosi con un’autovettura che sopraggiungeva dalla corsia opposta all’altezza del centro sportivo universitario Cus Cagliari. 

L'uomo, W.P 29enne, e la donna (F.C 24 anni) nell'incidente sono rimasti feriti: il primo ha riportato alcune fratture, la seconda un trauma facciale. Entrambi sono ricoverati e sorvegliati dalla polizia perché in stato di arresto.  Infatti, durante il successivo controllo dell’autovettura e’ stata scoperta la reale ragione della fuga: e’ stata rinvenuta all’interno oltre la somma di oltre 18. 500 euro in contanti una borsa con numerosi panetti di hashish per un totale di circa 7 kg. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it