Cronaca

Denuncia ambientalisti: "A Cala Sinzias, cemento sul mare"

"A Cala Sinzias, cemento sul mare". Segnalazione del Gruppo d'Intervento Giuridico per un cantiere sospetto a poca distanza dal mare.



CAGLIARI - L'associazione ecologista Gruppo d'Intervento Giuridico onlus ha inoltrato una richiesta di informazioni ambientali su un cantiere edilizio a poca distanza dal mare per la realizzazione di una struttura turistico-ricettiva sulla costa di Cala Sinzias a Castiadas. Il cartello "inizio lavori" presente sul posto indica un permesso di costruire del 3 dicembre 2017 in favore della Cala Sinzias Resort Srl.

"L'intera costa di Castiadas è tutelata con vincolo paesaggistico e con vincolo di conservazione integrale. L'associazione ecologista Gruppo d'Intervento Giuridico onlus auspica un rapido intervento delle amministrazioni pubbliche competenti per appurare la legittimità o meno dei lavori in corso, che comunque costituiscono l'ennesimo consumo di territorio costiero a fini speculativi".

La segnalazione è stata inviata a Ministero per i beni e attività culturali, Regione, Soprintendenza per archeologia, belle arti e paesaggio di Cagliari, il Comune di Castiadas, Carabinieri e Procura della Repubblica di Cagliari.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it