Cronaca

Cagliari, vendita abusiva di alcol e fracasso: controlli a tappeto a Marina e Stampace. Prime sanzioni

Polizia e guardia di finanza intensificano i controlli nei quartieri Marina e Stampace nel centro storico di Cagliari. Nel mirino la vendita abusiva di alcol e il chiasso notturno.



Nei giorni scorsi i controlli di polizia e guardia di finanza hanno interessato i quartieri di Marina e Stampace. Particolare attenzione è stata prestata alla inosservanza delle norme sulla vendita e somministrazione di alcolici spesso collegata a situazioni critiche sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza, come emerso anche nei recenti fatti di cronaca.

I controlli hanno fatto emergere, fra le altre cose, che gli alcolici da asporto vengono talvolta venduti oltre l’orario consentito (la mezzanotte) anche nei normali market e che il consumo avviene negli spazi pubblici determinando conseguenze sia sulla quiete pubblica che sul decoro urbano.

Allo stato attuale sono state emesse due contravvenzioni amministrative per oltre 11.600. Si è proceduto, inoltre, al sequestro amministrativo di alcune dosi di sostanza stupefacente detenuta per uso personale da due clienti e dal titolare di un esercizio commerciale. Durante l’attività anti contraffazione la Guardia di Finanza ha sequestrato 90 articoli di abbigliamento e accessori e denunciato una persona. Le attività di controllo proseguiranno nelle prossime settimane.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it